SIEDAS organizza eventi su tutto il territorio nazionale, quali:
- conferenze, convegni e seminari
- workshop, masterclass e corsi di formazione
- iniziative artistiche e culturali (concerti, esposizioni, rappresentazioni, rassegne cinematografiche) proposte dai Soci, realizzate anche con il supporto dei team di consulenza legale, fiscale e manageriale;
- borse di studio per i giovani ricercatori che si interessino al diritto delle arti e dello spettacolo;
- concorsi artistici riservati ai Soci.
Inoltre, SIEDAS offre consulenza anche per organizzare un tuo evento.
Per maggiori informazioni contattaci via mail all’indirizzo eventi@siedas.it
Iscrizione a SIEDAS
Ci occupiamo del Diritto delle Arti e dello Spettacolo, cioè delle norme che circondano e tutelano l’espressione della creatività artistica nella nostra società. Vogliamo diffondere e valorizzare la cultura giuridica e manageriale delle attività creative, in varie direzioni:
- informazione online sugli ultimi provvedimenti normativi inerenti le arti e lo spettacolo, attraverso il sito e i social;
- servizio di consulenza offerto dai nostri Soci esperti ai nostri Soci ordinari richiedenti;
- ricerca giuridica (nuovi scenari del diritto d’autore; arte e nuovi media; altre tematiche di attualità connesse alle arti e allo spettacolo) con pubblicazioni, premi, convegni, conferenze, seminari, corsi di formazione, masterclass;
- promozione della cultura delle arti e dello spettacolo, attraverso concorsi artistici riservati ai Soci ed eventi che coinvolgono i nostri Soci artisti (musicisti, fotografi, pittori, ballerini, ecc.).
Sì, se sei convinto che la cultura delle realtà e dei modelli giuridici e manageriali delle arti e dello spettacolo sia importante per lo sviluppo delle attività creative e condividi la mission di cercare di dare visibilità e dignità scientifica a questo campo di studi, cioè al Diritto delle Arti e dello Spettacolo.
Se oltre a questo sei un giurista/esperto o un artista/creativo (o entrambe le cose), avrai possibilità ampie e interessanti di interazione con noi.
I nostri Soci ordinari possono:
- usufruire dei nostri servizi di Consulenza legale, fiscale e manageriale;
- aprire, gestire e modificare una propria pagina web personale all’interno della sezione dedicata ai Soci;
- attivare un proprio account mail nome.cognome@siedas.it;
- partecipare attivamente ai nostri eventi artistici e culturali (convegni, seminari, masterclass, mostre, concerti ecc.) e alle nostre Assemblee regionali e nazionali;
- candidarsi e partecipare ai nostri bandi (selezioni per Soci Coordinatori regionali e Responsabili di Uffici nazionali SIEDAS, borse di studio di ricerca giuridica, concorsi artistici riservati ai Soci, call for papers ecc.)
- ricevere le nostre Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative.
È necessario inviare tramite mail a segreteria@siedas.it:
- il modulo di domanda di ammissione in qualità di socio ordinario;
- un documento che attesti il versamento della quota associativa annuale (che dal 1° gennaio 2017 è pari a 25 €), effettuato tramite bonifico con i seguenti dati:
Causale: Iscrizione come Socio ordinario
IBAN: IT02X0359901899050188530344
Intestato a: SIEDAS
Sì. È necessario che il Presidente o un rappresentante dell’Ente invii a segreteria@siedas.it:
- il modulo di domanda di ammissione specifico per gli Enti;
- un documento che attesti il versamento della quota associativa annuale (50 €), effettuato tramite bonifico con gli stessi dati riportati sopra.
o Lettera di invito del Presidente
o Statuto dell’Associazione SIEDAS
o Modulo di iscrizione a SIEDAS
o Modulo di iscrizione a SIEDAS per gli Enti